lunedì 9 luglio 2012

La terza dimensione (un po’ mercenaria) di Mrs Moneypenny



Essere brave al lavoro e gestire una famiglia non basta. Per avere successo sul serio, serve una terza dimensione che distingua la tua vita da quella di tutti gli altri.

Questo uno dei dieci consigli di Mrs Moneypenny per le donne che vogliono avere successo: la terza dimensione è qualcosa che ti interessa davvero, oltre che esser utile alla tua carriera. Da cercare proprio come cercheresti un impiego o un nuovo fidanzato.

I campi su cui spaziare sono molti: sport, ambiente, istruzione, sanità.
 "Preferisci l’arte?  Ci sono molte organizzazione artistiche in cui fare volontariato. Guarda nei consigli dei grandi istituti d’arte, dopotutto le persone più di successo e influenti si interessano di arte e di cultura".

Pensare al volontariato in vista della carriera può sembrare “un comportamento mercenario”  scrive Mrs Moneypenny (appassionata di caccia) ma “trovare una terza dimensione che vada a vantaggio tuo, della tua carriera, del tuo lavoro o della tua famiglia e allo stesso tempo ti permetta di offrire alcune delle tue capacità crea un circolo virtuoso da cui tutti possono trarre beneficio”.

“Il modo migliore per aiutare i poveri è fare in modo di non diventare uno di loro”.

2 commenti:

Cinzia ha detto...

Da molti anni riesco a soprevvivere alle responsabilità quotidiane grazie a questa filosofia di vita. Devo leggere il libro magari ho degli spunti nuovi.

Cartel del Golfo ha detto...

First time reading much appreciate it